Gravidanza
Gravidanza

gravidanza

Durante questo percorso restituiamo sacralità a questo evento potente, unico e indimenticabile che merita di essere accompagnato con amore all’interno di una relazione continuativa uno a uno. Prestiamo attenzione al viaggio di incarnazione in atto mentre ti accompagno all’ascolto profondo di te stessa e a fidarti delle tue intuizioni che diventano strumento di comunicazione tra te e il nascituro. Sentirai che tutte le energie di cui hai bisogno sono già disponibili dentro di te e possono essere costantemente nutrite e rigenerate da un’innumerevole schiera di “sorgenti” (visibili e invisibili) che ti stanno attorno. Sono forze che, per esempio, hanno un ruolo fondamentale durante la gravidanza ed il parto. Quando la donna ne diventa consapevole, può percepirle e comprendere dentro di sé come si muovono e come assecondarle.

L’accompagnamento alla nascita che propongo, unisce fisiologia e spiritualità e apre consapevolmente le porte del sottile rafforzando l’intima connessione e comunicazione con il bebè. Il termine spirituale (che non ha nulla a che vedere con un credo religioso) si riferisce al collegamento al Tutto, alla Natura, allo scambio di energie che scorre tra il corpo fisico e la sorgente della vita. Queste energie sono presenti per nutrire corpo e anima e sono sempre a disposizione. Si tratta di ritrovare la connessione con la propria natura divina, in un intimo dialogo tra Cielo e Terra, tra Anima e Corpo. Le intuizioni mostrano la strada da percorrere per sostenere individualmente madre e bambino. Ogni madre e ogni bambino hanno un cammino in comune, io ti  accompagno a trovare la vostra strada e a proseguirla nel flusso del vostro amore.

Chi educa un bambino, educa un uomo.
Chi educa una donna, educa un popolo.

proverbio africano

In gravidanza la donna vive piccole e grandi prove di fiducia in sé: cosa è bene per me e il mio bambino? Dove e come vorrei partorire? Chi mi/ci dovrebbe accompagnare?

È un sollievo sapere fin dall’inizio di poter riconoscere la propria voce interiore, ascoltarla e fidarsi di lei. Durante questo percorso la madre costruisce un consapevole e profondo contatto con il bambino. L’incontro con la sua anima può toccare profondamente i genitori e, a sua volta, può aprire porte meravigliose alla loro anima. Più il contatto diventa profondo, meno le emozioni possono interferire nella relazione dopo la nascita. La relazione rimane intatta e stabile nonostante le sfide che a volte si presentano nella vita di tutti i giorni.

Questo accompagnamento ti aiuta a rafforzare il tuo potere personale e le tue intuizioni così da avere una buona connessione con te stessa e con il tuo bambino. Dal punto di vista spirituale, i bambini che vengono sulla terra sono anime che dalla coscienza di luce, dall’unità con il mondo spirituale, arrivano alla vita sulla terra. La luce dell’anima del bambino al momento della nascita si lega al suo corpo fisico. Fin dal primo istante tutte le qualità e i potenziali sono visibili nella luce del bambino.

Tutte le forze del cielo e della
terra collaborano insieme per partorire nuove vite.

Sita Kleinert

Resta aggiornata con la newsletter
e ricevi semi di ispirazione.

Sacred Seeds

© Clarissa Semini