massaggio rilassante in gravidanza
massaggio rilassante in gravidanza

natura e relax

Il grande giardino che circonda Origine offre la possibilità di trascorrere momenti gioiosi a contatto con la natura, allietati dalla compagnia delle due cagnoline e delle due gatte di casa.

Si può godere di una vista panoramica su uno scorcio molto caratteristico del paese, nonché su campi agricoli e sulla valle in generale.

Mesocco è un punto di partenza ideale per escursioni nelle incantevoli e selvagge valli Mesolcina e Calanca e nella natura incontaminata di San Bernardino.

Dista circa 30 km da Bellinzona e dai suoi castelli, 55 km da Lugano e Locarno, 135km da Milano.
In auto è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada A13 direzione San Bernardino, uscita Mesocco. Oppure, per chi viaggia con i mezzi pubblici, treno fino a Bellinzona e autopostale fino a Mesocco.

Durante l’inverno la neve cade abbondante lungo la cresta delle Alpi ma il fondovalle resta perlopiù libero dalla neve grazie al soleggiamento. Durante la stagione invernale è possibile praticare numerose attività sulla neve e a contatto con la natura. A San Bernardino, oltre a varie piste da sci, vi sono svariati percorsi di sci nordico che si snodano attraverso incantevoli pinete e paesaggi mozzafiato. Vi è inoltre la possibilità di effettuare escursioni, gite con le racchette e pattinaggio.

La Valle Mesolcina prende il suo nome dal fiume Moesa che nasce sul Passo del San Bernardino, a 2065 metri e va ad affluire nel fiume Ticino. In altitudine la Valle passa dai 260 metri del Piano di San Vittore ai 3270 metri del Pizzo Tambo.

Il clima che caratterizza la Val Mesolcina è mite. La stagione estiva ha come protagonista principale la natura. Numerose sono infatti le possibilità di praticare attività direttamente a contatto con questo elemento. Tra di esse troviamo semplici passeggiate ed escursioni, percorsi per mountain bike, itinerari escursionistici dedicati ad arte e cultura, possibilità di pesca e nuoto.

Prezzi e contatti  |  Informazioni legali  |  Privacy

© Clarissa Semini